ASAvet e animali esotici: focus con SIVAE

Il 16 e 17 Marzo Palazzo Cittanova a Cremona
Saturday, March 16, 2013
Cittanova

Il 16 e 17 Marzo Palazzo Cittanova a Cremona farà da scenografia all’incontro SIVAE (Società Italiana per animali esotici) “Aggiornamenti di medicina degli animali esotici”.

Il meeting vedrà l’alternarsi di specialisti del settore veterinario che approfondiranno temi come, ad esempio, “Lesione cutanea e dei tessuti muscolari della coda in un Caiman crocodilius” (Riccardo Calligaris), “Lo strano caso di una massa mediastinica in un giovane furetto” (Ivano Antonio Ciraci) e “I segnali di stress negli animali esotici: come riconoscerli” (Marzia Possenti, Cristina Stocchino).

ASAvet sarà presente con un proprio stand espositivo dedicato alla Laserterapia MLS® e ai dispositivi per la sua applicazione.

« Gli animali esotici – spiega Miljana Glazar, DMV ASAvet – sono facilmente stressabili e, nel trattamento delle patologie che li riguardano, richiedono particolare accortezza. La Laserterapia MLS®, grazie alla sua buona tollerabilità, alla facilità di applicazione e alla rapidità nei tempi di trattamento, ha tutte le carte in regola per essere utile nella risoluzione delle patologie che li riguardano».