MLS® nella dermatologia del cane e del gatto: un corso a Torino

Corso teorico-pratico a tema “Crioterapia e Chirurgia Laser”
Martes, 12 Noviembre, 2013

Tre relatori d’eccellenza specializzati in ambito dermatologico – Dr. Giovanni Ghibaudo, Dr. Lara Olivieri e Dr. Antonella Vercelli – sono stati i capofila del corso teorico-pratico a tema “Crioterapia e Chirurgia Laser” che si è tenuto il 9 Novembre al Centro Studi dell’ Ambulatorio Veterinario Associato (C.so Traiano 99/d) di Torino e che ha potuto contare sulla sponsorship di ASAveterinary. Anche MLS® e il dispositivo per la sua applicazione Mphi Vet hanno avuto un ruolo di primo piano nella giornata di approfondimento, che si è proposta di “permettere un approccio corretto all’impiego del Laser e della Crioterapia nella dermatologia del cane e del gatto”.

«Non solo la Dr. Olivieri e il Dr. Ghibaudo – spiega Silvio Ferracin, Responsabile Commerciale Italia ASAveterinary – all’interno del loro intervento hanno dedicato una sessione alla Laserterapia MLS® parlando della loro esperienza personale nell’utilizzo della nostra terapia per trattare patologie che riguardano gli animali da compagnia, ma il nostro dispositivo è stato anche utilizzato nella sezione dedicata alle esercitazioni pratiche. MLS® è stato infatti applicato per trattare una ferita ed un caso di artrosi in un cane». Un “doppio approfondimento” per la terapia di ASAlaser che, analizzata sia nella parte pratica che teorica, ha così offerto la sua immagine più completa.

«Grazie in particolare alle esercitazioni – conclude Ferracin - i veterinari hanno potuto verificare sul campo l’efficacia di MLS® e la semplicità della sua applicazione, grazie anche all’utilizzo di protocolli preimpostati che supportano il veterinario nel trattamento della patologia così da raggiungere con rapidità i migliori risultati».