Si è svolto il 14 novembre nella prestigiosa sala congressi dell’Hotel Aurelia di Milano Marittima una giornata di approfondimento rivolta ad una trentina di veterinari, dal titolo “La corretta anestesia in relazione alla patologia da affrontare, casi clinici negli animali esotici”. La serata è stata condotta da due punti di riferimento della medicina veterinaria per gli animali esotici a livello nazionale, il Dr. Giordano Nardini, Presidente della SIVAE e utilizzatore del dispositivo Mphi Vet Orange, e il Dr. Igor Pellizzone, Vicepresidente SIVAE.
L'evento ha potuto contare anche sulla partecipazione di ASAveterinary che per l'occasione ha presentato la nuova App, già testata da molti specialisti durante questo periodo di lancio.
“Durante la presentazione di alcuni casi clinici da parte dei relatori -ha riferito Adelmo Rossin product specialist ASAveterinary- è stata messa in evidenza l’efficacia della Laserterapia MLS® nella gestione non solo dei tessuti duri ma anche degli arti delle tartarughe nel post operatorio e nella cicatrizzazione delle ferite. È stata inoltre ribadita l’utilità e l’importanza dei sistemi MLS® anche nella cura di altre specie di rettili e negli esotici in generale, sia come trattamento unico sia come ausilio ad altre terapie”.