Dal 7 al 9 luglio presso lo spazio eventi nella nuova sede di UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) si è svolto il Summer Camp in Dermatologia: tre giorni in cui sono stati affrontati temi inerenti la dermatologia veterinaria. Diversi relatori sono intervenuti ognuno con un tema specifico e sono stati proposti laboratori e casi clinici interattivi.
Durante la terza giornata dedicata alla Laserterapia e alle possibilità che questa terapia offre alla medicina veterinaria ha riscosso un apprezzato successo il trattamento laser MLS® grazie agli speech del Dott. Giovanni Ghibaudo, DVM, (“Quali malattie dermatologiche possiamo trattare?”) e del Dott. Paolo Squarzoni, DVM, (“Laserterapia: quali applicazioni in odontostomatologia?”), entrambi utilizzatori del sistema Mphi Vet, che hanno contribuito ad incrementare notevolmente l'interesse tra i presenti. Sono stati messi in luce casi clinici esaustivi e ben documentati che hanno coinvolto positivamente i trenta partecipanti al tal punto che al termine degli interventi molti di loro hanno richiesto ulteriori informazioni e la possibilità di ricevere una demo presso le loro strutture.
Al termine dell'evento ulteriori apprezzamenti significativi sulla Laserterapia MLS® sono stati espressi dai veterinari già utilizzatori dei sistemi ASAlaser, complici i risultati che stanno ottenendo dal loro utilizzo nella pratica quotidiana.
“Una partecipazione quella di ASAveterinary -ha riferito Silvio Ferracin, responsabile vendite Italia- che da semplice presenza istituzionale quale doveva essere inizialmente, si è trasformata in un palcoscenico importante che ci ha visti protagonisti a tutti gli effetti con la Laserterapia MLS®”.