Due giorni nel nome delle specie esotiche

Cremona scenografia d’eccellenza per il secondo incontro nazionale della Società Veterinaria Animali Esotici (SIVAE)
Montag, 21 Oktober, 2013

Cremona: secondo incontro nazionale della Società Veterinaria Animali Esotici (SIVAE) che, negli sale di Palazzo Trecchi, ha riunito oltre 150 veterinari interessati ad approfondire il tema “Aggiornamenti di medicina degli animali esotici”.
Le due giornate di meeting (19/20 Ottobre), che hanno visto la presenza di ASAveterinary con un proprio stand, hanno permesso ai partecipanti di assistere a relazioni dedicate alle patologie degli psittacidi, all'utilizzo della statistica nella corretta valutazione delle terapie e alla parassitologia dei roditori. A prendere la parola, oltre al presidente SIVAE Marco Bedin e al vicepresidente Giordano Nardini, utilizzatori abituali della Laserterapia MLS® nella loro pratica ambulatoriale quotidiana, sono stati specialisti di primo piano nel trattamento delle patologie comuni tra le specie esotiche.

«La nostra presenza durante questa due giorni è stata particolarmente apprezzata dai colleghi partecipanti – spiega Silvio Ferracin, Responsabile Vendite Italia ASAveterinary – che si sono dimostrati interessati ad approfondire l’utilizzo della nostra terapia nel trattamento di problematiche sempre più diffuse tra animali esotici. Alcuni casi clinici di successo mostrati loro hanno ulteriormente accresciuto la loro curiosità tanto da voler entrare nel dettaglio dell’utilizzo di Mphi Vet. Bilancio più che positivo dunque per il nostro staff che, a Cremona, ha avuto conferma ulteriore di quanto furetti, tartarughe o serpenti siano sempre più protagonisti anche della casistica clinica dei veterinari italiani. MLS®, grazie all’assenza di dolore, alla capacità di essere ben tollerata, alla facilità di applicazione e alla rapidità dei tempi di trattamento, ha tutte le carte in regola per supportarli nel trattamento di queste patologie».